321 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?CUZZ Ì CVA?COSIMOJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di ARCOIRIS TV

Totale: 5429

Intervista a George Romano presidente di Action Aid Brasile

Lunga intervista in brasiliano a Geroge Romano fatta da Pietro Orsatti in cui si parla della situazione brasiliana. Visita il sito: www.forumsocialmundial.org.br

Entrevista a Antonio Leal

El Diputado chileno del Partido por la Demoracia (PPD) cuenta su experiencia como prisionero político en la dictadura de Pinochet y luego como exiliado.

Giorgio Oldrini: Ecco come cambia Sesto San Giovanni

Parla l'ex giornalista con un lungo passato in America Latina, ora sindaco della ex Stalingrado d'Italia. Chiusa l'era della grande fabbrica, la città si è riconvertita, in varie direzioni.

Incontro con Fausto Prandini

Fausto Prandini racconta la storia e la evoluzione di un progetto di cooperazione internazionale in Kenya: la idea originale, il confronto con la realtà, il finanziamento, il rapporto con la comunità e la responsabilità che deve assumere nel cambiamento della vita della popolazione. Introdotto da Giuseppina Caselli.Iniziativa in collaborazione con: OVERSEAS

025)- Intervista a Maria Rosa Cutrufelli - Leggere negli occhi

Scrittrice e giornalista, Maria Rosa Cutrufelli è nata a Messina e vive a Roma. Dopo gli studi di lettere, collabora da critico a numerosi riviste letterarie e scrive diversi saggi. È direttrice di Tuttestorie, rivista di narrativa a firma femminile. Ha scritto varî saggi sulla condizione della donna nella società, tra cui Il cliente - Inchiesta sulla domanda di prostituzione (1981); del 1989 è Mama Africa, libro di memorie autobiografiche. Del 1990 è il romanzo La Briganta, a cui hanno fatto seguito nel 1996 Il denaro in corpo, nel 1997 Nella città proibita, ... continua

Sfilata di Mani Tese

Ecco come il gruppo Mani Tese di Finale Emilia (Mo) fa rivivere "gli stracci" che smista e rivende al proprio mercatino dell'usato.
Un gruppo di 40 volontari che ogni mercoledì e sabato (giorni di apertura del mercatino) trasformano ingombranti rifiuti in oggetti rinati: dagli abiti ai libri, dalle poltrone ai computer, dalle scarpe all'antiquariato. La sfilata a Carpi, quinta passerella nel book delle modelle "riciclate", é uno dei canali di finanziamento che il gruppo attua per sostenere Krom, suo partner cambogiano.
E la cooperazione internazionale non basta! I ... continua

Droghe: Metodi di recupero e nuova legislazione -Intervento di Giovanni Gambini

Dott. Giovanni Gambini, responsabile SerT ausl Bologna nord.Dibattito sulla nuova legge sulla droga alla sala pandurera di Cento (fe)organizzato dall'associazione culturale Babar e dalla rivista Luoghi Comuni il 25 marzo. Visita il sito web www.babarismo.net

XIC Anniversario strage di Natale

Tratti della cerimonia conmemorativa realizzata presso la stazione ferroviaria, Napoli centrale , il 23 di dicembre 2003. Servizio e cortesia di Adriana Pollice.Riprese e montaggio di Giacomo Fabbroncino (pigrecoemme).

03)- Il Regime Fascista

Terza Puntata
Il Fascismo è una grande mobilitazione di forze materiali e morali. Che cosa si propone? Lo diciamo senza false modestie: governare la Nazione.Con quale programma? Col programma necessario ad assicurare la grandezza morale e materiale del popolo italiano.
Benito Mussolini, 19 agosto 1921 - Diario della Volontà
Il fascismo fu un movimento politico di estrema destra del XX secolo che sorse in Italia alla fine della prima guerra mondiale.
Nacque in parte come reazione alla Rivoluzione Bolscevica del 1917 e alle forti lotte ... continua

Entrevista a Alberto Ibarra

Ibarra relata de qué se trata el grupo que dirige y cómo surgió. Dice que con el ex presidente de la República Carlos Menem, el neoliberalismo tuvo todas las herramientas para establecerse sin piedad en su país. La consecuencia es la crisis por la que está pasando Argentina. Para protestar, surgió la movilización de todas las personas que han quedado cesantes por la política de libre mercado sin control.